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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita e guida all'acquisto 

Come ordinare su FarmaNaturaShop.it 

Ecco i passi necessari al completamento di un ordine

Passo 1: Carrello

Una volta raggiunto il prodotto desiderato clicca sul bottone "ACQUISTA" per metterlo nel tuo carrello e cominciare a compilare il tuo ordine d'acquisto. Il prodotto verrà automaticamente mostrato nel tuo carrello.
Cliccando sul “CARRELLO” entrerai nella pagina "IL TUO CARRELLO", il primo passo per la creazione del tuo ordine d'acquisto. Qui puoi cambiare le quantità dei prodotti presenti nel carrello.
Una volta sistemato il carrello clicca su "PROSEGUI CON L’ORDINE".

Passo 2: Login/Registrazione

Se non hai mai effettuato acquisti su FarmaNaturaShop.it ti verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente, altrimenti basterà inserire le chiavi di accesso (Indirizzo e-mail e Password) che ti sono state inviate in seguito al primo acquisto effettuato.
Per effettuare la registrazione occorre compilare l’apposito form riempiendo tutti i campi obbligatori con i propri dati anagrafici.
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ALTERNATIVO
E' possibile specificare un indirizzo di consegna alternativa al quale la merce verrà consegnata. Suggeriamo di indicare un recapito al quale sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco. 

Passo 3: Conferma Ordine

Dopo aver compilato i dati anagrafici ed, eventualmente, l’indirizzo di consegna alternativo, selezionare il metodo di pagamento prescelto e cliccare su “PROCEDI”

Passo 4: Condizioni generali di vendita

Nella pagina "CONFERMA ORDINE" ti verrà chiesto di verificare il resoconto completo del tuo ordine e tutti i dati immessi prima di procedere. Se tutto è in ordine devi cliccare il pulsante “CONFERMA ORDINE”, in caso contrario cliccare sulla freccia indietro del browser per correggere i dati.

Passo 5: Pagamento

Il passo successivo è quello del pagamento, gli acquisti fatti su FarmaNaturaShop.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza:

  • Se hai scelto la modalità CARTA DI CREDITO si aprirà la connessione protetta alla pagina di NEXI dove potrai inserire i dati della tua carta di credito e procedere.

  • Se hai scelto la modalità PAYPAL si aprirà la connessione protetta alla pagine di Paypal.  Scegli la modalità di pagamento (Conto PAYPAL, se ne possiedi uno, oppure Carta di Credito) e procedi.

La transazione online è assolutamente sicura perché nessuno può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate.  Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito FarmaNaturaShop.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo FarmaNaturaShop.it  non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Il pagamento in tempo reale consentirà l’evasione immediata dell’ordine.


  •  Se scegli di pagare con SATISPAY riceverai nella mail di conferma d'ordine il link al quale collegarti e le istruzioni per pagare con il tuo smartphone. Ovviamente devi possedere un conto SATISPAY. Se vuoi saperne di più clicca qui -> https://www.satispay.com/it/

 

  • Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare copia del bonifico via e-mail (ordini@farmanaturashop.it) o via fax (0543-20911) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

L'invio della merce ordinata avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di norma entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data di effettuazione del bonifico. Se il bonifico non perverrà entro 7 giorni dall'ordine questo verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario:  AL. PI. S.r.l.s. 
Banca: BANCO POPOLARE
IBAN: IT 72 F 05034 13203 000000001164
Codice BIC:    BAPPIT21Q50


Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di FarmaNaturaShop.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

 

Evasione ordini

Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 sono di norma evasi e spediti nel pomeriggio.  In casi del tutto eccezionali (picchi di richieste non prevedibili, festività, irreperibilità prodotti, ecc.) potrebbe essere necessario uno o due giorni in più prima che avvenga la spedizione. Nel caso il ritardo fosse rilevante il cliente sarà avvisato a mezzo e-mail.


Costi e modalità di spedizione 

Spese di spedizione

FarmaNaturaShop spedisce sia in ITALIA che all’ESTERO.

ITALIA

Le spese di spedizione vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto e aggiunte al totale ordinato.

Il contributo per le spedizioni in Italia è pari a:

  • € 6,90 per ordini fino a 49,99€
  • GRATUITO per ordini superiori a 49,99€  (ad eccezione del supplemento "Aree remote")

ATTENZIONE: Il trasporto per alcune località italiane, incluse nell'elenco "Aree Remote", è soggetto ad un supplemento. Si consiglia di consultare l'elenco "Aree Remote" dove sono elencati tutti i CAP delle località che subiscono l'aggravio del trasporto e di contattare il servizio clienti per concordare il costo o, eventualmente, un diverso vettore.

ESTERO

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal volume e peso della spedizione. Le spese di trasporto standard (per 2 kg.) vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto; FarmaNaturaShop si riserva di maggiorare la tariffa per spedizioni superiori ai 2 kg.

 

I prodotti ordinati tramite il sito FarmaNaturaShop consegnati all'estero, potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione  esigibili una volta che la spedizione raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell'acquirente. FarmaNaturaShop  non ha controllo su tali costi e NON può prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e l'acquirente dovrebbe contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

I clienti internazionali che ricevono prodotti devono essere consapevoli che le spedizioni oltre la frontiera sono soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti stessi da parte delle autorità doganali.

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso  entro 24/48 ore dal giorno successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
I prodotti acquistati sono consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine (48/96 per località minori o aree remote).
Per l'Estero i tempi di consegna possono variare da Paese a Paese.
Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi di forza maggiore.

La scelta del vettore è ad esclusiva discrezione di FarmaNaturaShop. 

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a FarmaNaturaShop.it, con conseguente annullamento dell'ordine e con addebito delle ulteriori spese di pratica, giacenza e spedizione.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC)

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.

ATTENZIONE - Precisazioni su spedizioni e consegne Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario). Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-13:00/14:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno successivo.

Reclami 

Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail. 
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). E-mail: ordini@farmanaturashop.it

Diritto di recesso, garanzie e condizioni d'acquisto 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. 
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo ordini@farmanaturashop.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. 
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • ai sensi del "Codice del Consumo" Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni,art. 47 1.b,  il diritto di recesso non si applica alla fornitura di medicinali e dispositivi medici
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) unitamente allo scontrino emesso per la vendita;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da AL.PI. S.r.l.s.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AL.PI. S.r.l.s.  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • AL.PI. S.r.l.s.  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 
Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC)
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di AL.PI. S.r.l.s.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate al seguente indirizzo:

AL.PI. S.R.L.S. - FARMANATURA PARAFARMACIA

VIALE VITTORIO VENETO, 95/97

47122    FORLI' (FC)

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, AL.PI. S.r.l.s.  provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad eccezione delle spese di spedizione, a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FarmaNaturaShop.it accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

nei casi sopra indicati, FarmaNaturaShop.it  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Attenzione:

  • Alcuni prodotti detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, su sua espressa richiesta, in quanto non disponibili tra gli articoli in vendita sul negozio online, NON permettono di beneficiare del diritto di recesso. (D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 - art. 55).
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
  • Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente.

 

Garanzie e Assistenza 

Tutti i prodotti venduti da FarmaNaturaShop.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale che riceverà (si consiglia di fotocopiarlo per una migliore conservabilità dello stesso). Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FarmaNaturaShop.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC). Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FarmaNaturaShop.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da FarmaNaturaShop.it.

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FarmaNaturaShop.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.
Assistenza fornita direttamente da FarmaNaturaShop.it
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. FarmaNaturaShop.it utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami

FarmaNaturaShop.it è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi.

Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo: AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC) oppure per e-mail all'indirizzo ordini@farmanaturashop.it.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e FarmaNaturaShop.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito FarmaNaturaShop.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere il caso in cui per un prodotto presente sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare palesemente inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l'ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e spediremo comunque il prodotto.

Condizioni di Acquisto

FarmaNaturaShop.it accetta ordini per il territorio Italiano e internazionale per i paesi dove è previsto il trasporto. 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito FarmaNaturaShop.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. 
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, visualizzate o comunicate prima del perfezionamento dell'ordine. 
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. 
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. 
Il Cliente può acquistare scegliendo i prodotti, presenti nel catalogo elettronico di FarmaNaturaShop.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecniche.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.  

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da FarmaNaturaShop.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di FarmaNaturaShop.it
Effettuando l'ordine sul sito FarmaNaturaShop.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di Fatturazione

Come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/72,  nelle vendite a distanza "l'emissione della fattura non è obbligatoria, a meno che non venga richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione".

E' possibile richiedere l'emissione della fattura per i clienti privati contestualmente al momento dell'ordine. 

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

 
Privacy e sicurezza degli acquisti on line 

Politica sulla Privacy

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da FarmaNaturaShop.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati. 
FarmaNaturaShop.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003. 
Titolare del trattamento dati è AL.PI. S.r.l.s. – V.le Vittorio Veneto, 95/97 – 47122 Forlì (FC), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. 
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Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da FarmaNaturaShop.it per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

 

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